POTENZA 23-24 MARZO 2019 INCONTRO DISTRETTUALE

Potenza 23-24 Marzo 2019
Incontro Distrettuale
Si sono svolti presso il Grande Albergo di Potenza i lavori distrettuali che hanno compreso il Convegno sul tema Nazionale e l’assemblea per l’approvazione del rendiconto consuntivo.
Domenica mattina il Convegno dal titolo ” La robotica tra mito e scienza”
alla presenza della Vice Presidente Nazionale Cettina Oliveri, alla quale sono state affidate le conclusioni, la Vice Presidente distrettuale Anna Maria Musacchio ha magistralmente introdotto il tema e coordinato gli interventi. Dopo i saluti della Presidente distrettuale Rosa Vulpio, della International advice legal chair e Past Presidente Nazionale Eufemia Ippolito, del prof. Cavallo in sostituzione del Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Basilicata Aurelia Sole, è stata data la parola al prof. Fabrizio Caccavale, Ordinario di Automatica presso Università degli studi di Basilicata, che ha fatto un excursus su dove oggi è arrivata la robotica e le sue applicazioni.La platea gremita e attenta ha apprezzato le informazioni date dal professore riservandosi di approfondire i tanti spunti avuti. Presenti in sala tutto il CPD (la segretaria Maria Nuccio, la Tesoriera Emiliana Trentadue , la Past Presidente nonchè Segretaria Nazionale Fiammetta Perrone) le Past Presidenti Nazionali G. Colucci e C. Piacente, la Tesoriera Nazionale Giulia Galantino, i revisori distrettuali Di Gregorio, Grande e Galantucci, la referente Gr. Nazionale Teaming Up Lella Ruccia e la ref. distrettuale Rosanna Cardone, la referente distrettuale del Gr. Carta dei diritti della bambina Iolanda Palazzo, tante Presidenti di sezione e socie delegate. Dopo la pausa pranzo i lavori sono proseguiti con l’Assemblea per l’approvazione del bilancio, avuta all’unanimità. Uno spazio è stato dato al tema Equal Pay Day, la Past Presidente distrettuale Fiammetta Perrone ha relazionato sul tema ricordando la particolare attenzione che FIDAPA e BPW rivolgono a questa campagna. A tutte le presenti è stata regalata dal Distretto una spilla con il logo Equal Play Day.
La Vice Presidente Distrettuale A. Musacchio ha concluso il concorso fotografico aperto a Pescara, con la realizzazione di un ebook contenente tutti i lavori delle sezioni che hanno aderito, i lavori si sono chiusi con la presentazione dello stesso che ha dato grande soddisfazione sia al CPD sia alle sezioni presenti.
Si ringrazia La Presidente della sez. di Potenza, Paola Santangelo e tutte le socie, per la calorosa accoglienza e l’ottima organizzazione curata in ogni particolare.