Webinar distrettuale

In un clima gioioso, quasi di festa, ci siamo incontrate on line, in attesa del webinar distrettuale “Come costruire una società più giusta dopo la pandemia da Covid 19 – Partecipazione e responsabilità delle donne nella gestione pubblica e nella ricerca medico scientifica”. È stato bello rivedersi dopo tanto tempo!

Alle 19,31, silenziati i microfoni e disattivate le telecamere delle spettatrici, sono iniziati i lavori con il saluto della Presidente Distrettuale

Anna Maria Elvira Musacchio

che ha dato il benvenuto alla Presidente Nazionale Maria Concetta Oliveri, alle Componenti del CN, alle Autorità Nazionali, Distrettuali, di Sezione e alle Socie presenti. Sono seguiti i saluti della Vice Presidente

Maria Nuccio

, della Segretaria Distrettuale

Paola Santangelo

, della Tesoriera

Elisabetta Grande

e infine il tanto atteso saluto della Presidente Nazionale, in diretta dalla Sicilia, compiaciuta per il gran numero delle socie presenti.

Sono intervenute con relazioni e riflessioni di grande spessore le Past Presidenti Nazionali del nostro Distretto,

Eufemia Ippolito

, Maria Concetta Piacente, Giulia Colucci che ringraziamo ancora per essere sempre egregiamente al servizio della nostra Federazione, instancabilmente disponibili, un punto di riferimento importante per tutte noi.

Sono seguite le interessanti e coinvolgenti relazioni della Rappresentante Young Distrettuale

Maria Francesca Casamassima

, della Referente Distrettuale della Task Force Nazionale “Medicina di genere e disabilità”

Mariella Pastoressa

, della Responsabile Nazionale Task Force “Scuola, Istruzione ed Educazione”, Maria Carmela Stigliano.

La Presidente Nazionale ha concluso i lavori, esprimendo apprezzamento per le relazioni e le riflessioni sviluppate nella serata, per la conduzione del webinar e per il lavoro svolto nel Distretto Sud Est.
Grazie Presidente Nazionale per aver impreziosito la serata con la tua presenza!
Grazie alle Socie per la massiccia partecipazione!