BUSA E MEDELLA

Evento organizzato dalla Sezione di Canosa di Puglia, presieduto da Carmelinda Lombardi
Potrebbe essere un contenuto artistico raffigurante 1 persona e il seguente testo "SEZIONE DICANOSA RISCOPERTA DELLE STRADE GIA' DEDICATE PASSATO ALLA MATRONA BUSAEA MEDELLA DASME สงงองงงด BUSA E MEDELLA Donne dimenticate di Canosa INAUGURAZIONE DELLE TARGHE SABATO 27 FEBBRAIO 2021 ORE 10.00 IN VIA OBERDAN E ORE 11.00 IN VIA CADORNA Alla presenza delle Autorità Istituzionali locali INTERVERRANNO Carmen Lombardi- Presidente Fidapa Canosa Con partecipazione straordinaria di Sandro Giuseppe Sardella, storico ed antichista Peppino Nunno, storico locale"
Canosa in Puglia, 27 febbraio 2021
Inaugurazione della targa dedicata a Matrona Busa in Via Oberdan, a cura della Sezione di Canosa in Puglia.
La Presidente Carmelinda Lombardi ha dichiarato al termine dell’evento: “…desidero sottolineare che con questa affissione noi Fidapine abbiamo valorizzato la donna, il suo ruolo passato presente e futuro. Il messaggio che vorrei giungesse forte e chiaro è: onore e merito alle donne come agli uomini sempre. Esiste una grande umanità e di questa le donne fanno parte quanto gli uomini e come tali vanno onorate anche nella toponomastica.

HeForShe

è il nostro obiettivo e con queste targhe lo abbiamo ottenuto. Dobbiamo continuare però ogni giorno, perchè tanto c’è da realizzare ancora, soprattutto affinchè eventi come quello di ieri non siano un “contentino” per le donne ma un vero grande cambiamento che vola verso la concreta e palpabile parità di genere”.