Sezione di Terra d’Otranto

La FIDAPA di Terra d’Otranto organizza un convegno, fortemente voluto dalla Presidente di sezione, Maria Pia De Cagna, su Le eccellenze della dieta mediterranea, articolato in tre incontri con cadenza mensile.

Il sottotitolo del progetto, molto esplicativo: Non solo ascolto…dalla teoria alla degustazione non fa che rimarcare l’interesse e la godibilità delle serate.

Questo disegno è anche in sintonia con il tema FIDAPA internazionale, “Empowering Women to Realize Sustainable Devolopment Goals” a sostegno dell’Agenda Globale e i relativi Goals da raggiungere entro il 2030, approvati dalle Nazioni Unite nel 2015, il cui obiettivo n.3, scelto dalla sezione di Terra d’Otranto, è: Salute e Benessere. Argomenti di notevole importanza, che riguardano tutti e di cui si è desiderosi di saperne sempre di più.

Il primo incontro, Non tutti i grassi vengono per nuocere/ Olio extravergine di oliva: il re virtuoso dei condimenti, che si terrà sabato 23 febbraio 2019 presso la Galleria Capece di Maglie, alle 18.30, ha come relatrici Pina Pacella, nutrizionista ASL Lecce e Paola De Pasquale, biologa nutrizionista e socia fondatrice dell’associazione

BenMiVoglio Lab. Entrambe le esperte fanno parte della comunità della FIDAPA di Terra d’Otranto, che con piacere ed orgoglio grandi le ha coinvolte nel suo viaggio sull’alimentazione.

I prossimi incontri saranno il 16 marzo con Non di solo pane vive l’uomo e il 13 aprile con Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio… nello stesso luogo e allo stesso orario.

 

La responsabile Ufficio Stampa

Lina Leone                                                                        Maglie, 19 febbraio 2019

L’obiettivo 3 è: Salute e Benessere.