OPEN DAY

Care amiche Presidenti, care Socie,

l’OPEN DAY FIDAPA quest’anno è stato condizionato dall’epidemia di coronavirus, ma grazie a Voi siamo riuscite lo stesso a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della nostra associazione e sulla sua mission utizzando i canali social.
Desidero complimentarmi e ringraziarvi per aver partecipato con entusiasmo al Concorso di idee “FIDAPA DONNE E PROGRESSO, Insieme oltre ogni forma di discriminazione”. Sono arrivati 48 video dai sette Distretti, tutti meritevoli di apprezzamento per l’impegno, la creatività e lo spirito associativo profusi nella loro realizzazione. In essi traspare l’originalità dell’espressione artistica e letteraria, capolavori di estetica che offrono spunti di riflessione. La bellezza oggi non è solo raffigurazione della natura, ma linguaggio comunicativo che deve essere compreso da chi osserva. Credo che tutte voi siate riuscite nell’intento che la manifestazione si proponeva e ve ne rendo merito. Tuttavia, come previsto nel bando, la Commissione ha dovuto scegliere solo tre filmati, dopo una difficile selezione; date le opere meritorie, non ha potuto fare a meno di conferire anche due menzioni speciali e concedere la pergamena di riconoscimento a tutte le Sezioni partecipanti.
Il video primo classificato è già presente, oggi 8 maggio – data dell’OPEN DAY FIDAPA – sul nostro sito istituzionale, su YOUTUBE, sulle pagine social della nostra Federazione. Le Presidenti dei Distretti e delle Sezioni sono invitate ad inserire il predetto video nei propri siti e/o pagine social. Dal 9 maggio saranno pubblicati, con le stesse modalità, i video 2° e 3° classificato.
Con orgoglio la nostra Accademia FIDAPA continua a proporsi come aggregazione di donne che lottano per la parità di genere e le sperequazioni economiche e sociali del nostro tempo attraverso, nel caso specifico, l’arte e la cultura, ed occupando anche nuovi spazi comunicativi della tecnologia digitale per sopperire alla precarietà sanitaria che stiamo vivendo. Abbiamo acceso i riflettori sulla nostra associazione. La luce riflessa quanto prima si riverserà su di noi.
Maria Concetta Oliveri
Presidente Nazionale
FIDAPA BPW Italy

 

OPENDAY FIDAPA 2020 – VIDEO VINCITORE CONCORSO "FIDAPA: DONNE E PROGRESSO"

Care amiche Presidenti, care Socie,l’OPEN DAY FIDAPA quest’anno è stato condizionato dall’epidemia di coronavirus, ma grazie a Voi siamo riuscite lo stesso a sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza della nostra associazione e sulla sua mission utizzando i canali social.Desidero complimentarmi e ringraziarvi per aver partecipato con entusiasmo al Concorso di idee “FIDAPA DONNE E PROGRESSO, Insieme oltre ogni forma di discriminazione”. Sono arrivati 48 video dai sette Distretti, tutti meritevoli di apprezzamento per l’impegno, la creatività e lo spirito associativo profusi nella loro realizzazione. In essi traspare l’originalità dell’espressione artistica e letteraria, capolavori di estetica che offrono spunti di riflessione. La bellezza oggi non è solo raffigurazione della natura, ma linguaggio comunicativo che deve essere compreso da chi osserva. Credo che tutte voi siate riuscite nell'intento che la manifestazione si proponeva e ve ne rendo merito. Tuttavia, come previsto nel bando, la Commissione ha dovuto scegliere solo tre filmati, dopo una difficile selezione; date le opere meritorie, non ha potuto fare a meno di conferire anche due menzioni speciali e concedere la pergamena di riconoscimento a tutte le Sezioni partecipanti. Il video primo classificato è già presente, oggi 8 maggio – data dell’OPEN DAY FIDAPA – sul nostro sito istituzionale, su YOUTUBE, sulle pagine social della nostra Federazione. Le Presidenti dei Distretti e delle Sezioni sono invitate ad inserire il predetto video nei propri siti e/o pagine social. Dal 9 maggio saranno pubblicati, con le stesse modalità, i video 2° e 3° classificato.Con orgoglio la nostra Accademia FIDAPA continua a proporsi come aggregazione di donne che lottano per la parità di genere e le sperequazioni economiche e sociali del nostro tempo attraverso, nel caso specifico, l'arte e la cultura, ed occupando anche nuovi spazi comunicativi della tecnologia digitale per sopperire alla precarietà sanitaria che stiamo vivendo. Abbiamo acceso i riflettori sulla nostra associazione. La luce riflessa quanto prima si riverserà su di noi.Maria Concetta Oliveri Presidente Nazionale FIDAPA BPW ITALY

Pubblicato da FIDAPA BPW Italy su Giovedì 7 maggio 2020

 

OPENDAY FIDAPA 2020 – VIDEO VINCITORE CONCORSO "FIDAPA: DONNE E PROGRESSO" VERSIONE INGLESE

OPENDAY FIDAPA 2020 – VERSIONE INGLESE DEL VIDEO VINCITORE DEL CONCORSO "FIDAPA: DONNE E PROGRESSO"

Pubblicato da FIDAPA BPW Italy su Giovedì 7 maggio 2020

In inglese